100x50cm - Tecnica mista

“Conosci quel posto tra il sonno e la veglia, il posto dove puoi ancora ricordare che stavi sognando? È lì che ti amerò sempre. È lì che ti aspetterò”.
Dal film “Hook – Capitan Uncino” di Steven Spielberg

Blue Mood, ovvero quello stato d'animo dove le piccole delusioni, la tristezza, un po' di pensieri qui e là ti accompagnano per mano, lentamente.
Quei mille pensieri di tutti i giorni, rappresentati dai vari frammenti di tela che compongono lo sfondo, un mosaico dalle mille facce intorno alla protagonista.
Un momento triste e riflessivo eppure, in fondo in fondo, non dispiace affatto. C'è qualcosa di bello, di riposante, un momento intimo da tenere ben stretto, un momento dove il contemplare il vuoto, senza far nulla, crea ispirazione e pensieri positivi, forse sogni.
E là, nel mondo dei sogni e della fantasia, si ritrova la felicità, i sorrisi degli amici, la bellezza e la poesia del mondo circostante.
Il blue mood diventa tranquillità, relax ed un posto dove aspettare e ritrovare sé stessi e di colpo, come è arrivato, il blue mood scompare lasciando spazio a nuova linfa vitale.