Benvenuti nel sito di Ucari Walter. Qui troverete la galleria delle sue opere ed alcuni dettagli sulla sua biografia.
La produzione artistica del pittore inizia nel 1987 e prosegue fino al 2005, con numerosi paesaggi e ritratti, interrompendosi a causa di motivi personali e creativi.
Il 2009 è invece l'anno della svolta creativa del pittore che, dopo quattro lunghi anni di pausa artistica, ha ripreso la produzione di quadri ad acrilico e olio su tela, rivolgendo il proprio interesse verso un campo ancora inesplorato quale il nudo femminile.
Una rivoluzione artistica vissuta personalmente non solo nel soggetto riprodotto ma nella variazione stilistica e nelle dimensioni delle tele utilizzate.
Quale termine si può adattare meglio a tutto questo se non Renovatio...
Renovatio indica rinnovamento e rinascita al tempo stesso, un termine latino e quindi antico per indicare un movimento verso il futuro e quindi moderno.
Una rivoluzione che si rivolge innanzitutto alla crescita personale ma che è visibile e vivibile da tutti.
Benvenuti quindi nel periodo di rinnovo e rinascita, ne fate parte anche voi, da ora in poi.


La sezione "Opere" propone la galleria completa delle opere ed una breve descrizione completata da una interessante citazione, un cameo particolare dedicato all'opera in questione.

La sezione "Eventi" propone invece le passate mostre e gallerie alle quali ho partecipato ed alle quali parteciperò ed alle quali, ovviamente sarete i benvenuti.

Novità dell'anno è la sezione "I più importanti Musei dal mondo" che descrive le splendide location dei più famosi musei d'arte del mondo. Qui potrete trovare le vostre opere preferite, il sito web e le informazioni principali per visitarli davvero... finalmente!

Il quadro del giorno

r026 - red 100x80.jpg

Tecnica

Tecnica mista con utilizzo sia di olio che acrilico su base sintetica lavorata con resina, composta da pezzi di tela sovrapposti manualmente.

Richieste particolari?

Avete una richiesta per un soggetto particolare? Discutiamone! Contattatemi via e-mail, le nuove avventure mi attirano sempre!

Contattaci

I più importanti musei del mondo