Musei d'Europa

Il Musée d'Orsay è famoso in tutto il mondo per la vastissima collezione di opere di artisti impressionisti e post-impressionisti. Si respira l'evoluzione artistica della seconda metà del secolo, tra le opere dei maggiori esponenti del realismo, del naturalismo e dell'impressionimo. Un fascino particolare scaturisce ovviamente dai grandi nomi del mondo impressionista, primi fra tutti Cézanne, van Gogh, Gauguin, Seurat.

Il MACRO è oggi sede di un progetto sperimentale che ospita tutte le figure che partecipano attivamente alla creazione e alla produzione artistica e culturale contemporanee, e che — con l’artista in prima linea — danno vita a un programma articolato ed eterogeneo che si concretizza nelle tre aree MACROExpoMACROLab e MACROLive

Una delle maggiori collezioni d'arte dell'Europa occidentale, con oltre 2300 dipinti. Documenta tutte le principali scuole pittoriche europee, dal medioevo in poi. Numericamente risulta inferiore rispetto ad altri musei europei ma la completezza è insuperabile.

I più importanti musei del mondo